AVVISO ALLA CITTADINANZA CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Il 1° ottobre 2019 inizia il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni.

Dal 2018 l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie.

Grazie al nuovo Censimento Permanente le informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche del Paese saranno continue e tempestive con costi minori.

Partecipare al Censimento è un obbligo di Legge, ma soprattutto un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione nell’interesse proprio e di tutta la collettività.

Il Comune di San Donaci è stato selezionato per effettuare il Censimento Permanente per l’anno 2019 L’attività di indagine è composta da:

• Rilevazione AREALE effettuata esclusivamente sulla base di un campione di indirizzi estrapolati dall’ISTAT in modalità casuale. Per ogni indirizzo è prevista la compilazione del questionario da parte delle famiglie che vi dimorano abitualmente alla data del 6 ottobre 2019. Il questionario sarà somministrato esclusivamente dal rilevatore incaricato dal Comune.

• Rilevazione da LISTA effettuata esclusivamente su un campione di famiglie estrapolate dall’ISTAT in modalità casuale alle quali è inviata una lettera da parte dell’ISTAT.

La famiglia potrà compilare il questionario online oppure recandosi presso il Comune – Ufficio Statistica dove è allestito il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) disponibile con i seguenti orari:

Martedì 15,30-19,00 –Giovedì 15,30-19,00- Venerdì 9,00-12,00

Per ulteriori dettagli, chiarimenti e informazioni è possibile:

• visitare il sito dell’ISTAT al seguente link: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

• contattare al numero verde 800188802, attivo tutti i giorni dal 1° Ottobre al 20 dicembre, dalle ore 9,00 alle ore 21,00 • contattare l’Ufficio Statistica del Comune di San Donaci al n. 0831/631206-224-235 in orari d’ufficio.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Dott.ssa Roberta LUPO