Avviso per il contributo Libri di Testo a.s. 2020.2021

Con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n.43 del 28 aprile 2020 è stato adottato l’Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2020/2021, rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia frequentati le scuole secondarie di 1^ e 2^ grado, appartenenti a nuclei familiari con soglia ISEE entro il limite di 10.632,94 euro.L’invio della domanda deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line tramite il sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it a partire dalle ore 10:00 del 30 aprile sino alle ore 14:00 del 20 luglio 2020.L’erogazione del beneficio da parte dei Comuni è subordinata:--- alla verifica della residenza dello studente indicata sull’istanza;--- alla verifica della frequenza scolastica;--- alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, nel solo caso di erogazione del beneficio nella forma del rimborso delle spese.

--- alla verifica della residenza dello studente indicata sull’istanza;
--- alla verifica della frequenza scolastica;