Programma "LA PUGLIA CHE SI MUOVE"- Piano esecutivo ASL BR: attivazione del "gruppo di cammino" presso il Comune di San Donaci"

L' Amministrazione Comunale ha aderito alla proposta dell' ASL di Brindisi, che, in attuazione del Piano Regionale della prevenzione 2014-2019, ha avviato il programma Programma “La Puglia che si muove” riflettente la promozione di attività finalizzate all’incremento dell’attività motoria nella popolazione adulta con abitudini sedentarie.
Tale programma prevede –tra l’altro- la costituzione ed attivazione di “gruppi di cammino” in diversi comuni della provincia, e a San Donaci, con lo scopo di perseguire un cambiamento strutturale delle abitudini attraverso la pratica di una attività motoria regolare (percorsi di cammino in aree prestabilite e attività indoor) il potenziamento cognitivo ed emotivo nei confronti di corretti stili di vita e, in ultima analisi, il benessere partecipanti.

Il percorso prevede un appuntamento di 1 ora trisettimanale con esperti di scienze motorie per le escursioni e la esecuzione di esercizi respiratori e di stretching.

Segnalare la propria disponibilità all'indirizzo e-mail brindisi@uispi.it o via Whattsapp al n. 3932282688.

La partecipazione è gratuita.