Feste, sagre e fiere
Fiera di San Vincenzo di Ferrer
Appuntamento del mese di aprile con la cultura e le tradizion locali. Durante la ricorrenza, le aziende hanno l'occasione di presentare i propri prodotti, i manufatti artigianali e gli attrezzi agricoli al folto pubblico che partecipa alla campionaria. Al pari di Santa Maria delle Grazie, anche San Vincenzo Ferrer è patrono di San Donaci.
Santa Maria delle Grazie
Le celebrazioni in onore della patrona di San Donaci si svolgono nel mese di agosto, quando la statua della Santa viene portata in processione per le vie del paese. I festeggiamenti civili, oltre ai fuochi pirotecnici, prevedono i concerti della banda del paese e l'esposizione di merce di ogni genere sulle bancarelle.
Sagra degli antichi sapori
Festa agostana, è l'appuntamento annuale con le eccellenze della gastronomia e dell’enologia territoriali. Durante l'evento è possibile degustare la "pecura alla pignata", i "pezzetti te cavallu, la "carne rrustuta" e gli "gnemmarieddri", oltre ai tradizionali olio, vino e pane cotto a legna. Ad allietare la serata, le note e le danze di importanti gruppi di musica popolare.